Il metodo Xiu Mhen Thiendao

 ESCAPE='HTML'

 

Il metodo Xiu Mhen Thiendao (Porta della Via Celeste) è una serie di applicazioni delle discipline orientali in svariati ambiti, rimodellate dal M° Lorenzo Donati a seguito di una lunga esperienza sulla via taoista. In particolare, il metodo Xiu Mhen Thiendao prende vita dalle basi di un metodo preesistente: lo Xiu Zhen Dao (La Via per Rinvenire l’Autentico) formulato dal M° Marco Montagnani.

La finalità del metodo Xiu Mhen Thiendao è quella di tramandare la saggezza della filosofia taoista (DaoJia e DaoJao) in una forma fruibile ad ogni genere di persona. La profonda diversità di costumi e di pensiero tra le popolazioni occidentali e quelle orientali, spesso, scoraggia i potenziali studenti della cultura asiatica o fa in modo che essa venga travisata e distorta. Inoltre, larga parte delle discipline orientali, come ad esempio le antiche arti marziali, viene sovente considerata ad appannaggio esclusivo di persone sportive, agili e scattanti. Quello che il metodo si propone principalmente è, dunque, la diffusione di questo sapere a chiunque si dimostri volenteroso in tal senso, quali che siano le sue conoscenze pregresse (come nel caso di occidentali ai primi approcci all’Oriente) o la sua condizione (riadattando le varie discipline per renderle accessibili alle persone con diversi tipi di disabilità).

Gli ambiti in cui il metodo si applica abbracciano tutti gli aspetti della vita: alimentazione, sessualità, marzialità, salute e benessere, filosofia, energetica.
A chi fosse interessato ad intraprendere il cammino taoista sotto questa forma, basta contattare il Maestro Lorenzo Donati al n. 3201155600 oppure all'indirizzo mail zen28@libero.it